AUTODOC

Corporate Identity

15-07-2015


CENTRO USATO AUTODOC

Centro Usato AutoDoc è il salone dell’usato di Gruppo nuova Sa-car. L'usato Auto Doc è sinonimo di garanzia, qualità, efficienza e convenienza. Marchi prestigiosi, auto esclusive, occasioni garantite.

 

PERCHÉ CI HA SCELTI.

Il cliente ha scelto DG Idea per la creazione dell’immagine coordinata in occasione della nuova apertura a Caresanablot.

 

BRIEF.

Siamo stati scelti per la progettazione di materiale di comunicazione istituzionale: folder, allestimento salone e certificato di garanzia delle auto.

 

COME ABBIAMO LAVORATO.

Essendo il cliente in possesso già di un logo per la sua attività, siamo partiti dalla creazione di un payoff e alla sua conseguente rappresentazione sul materiale di comunicazione istituzionale. “Marchi prestigiosi, auto esclusive, occasioni garantite” questi sono i valori che ci hanno portato a sviluppare il seguente payoff “L’usato è servito come nuovo”. Questo è stato poi rappresentato attraverso una comunicazione che punta a valorizzare la parola "usato" eliminando la sua connotazione negativa. AutoDoc offre auto scelte tra i modelli più recenti, sottoposte a una revisione accurata e approfondita, un usato garantito per la massima tranquillità del futuro acquirente. Sono talmente sicuri del loro lavoro che garantiscono le auto fino al decimo anno di vita.

L'usato è servito su un piatto d'argento, come nuovo!

L’auto è di colore rosso, dominante nel logo AutoDoc e sinonimo di passione. Esso inoltre è il colore che storicamente contraddistingue case automobilistiche italiane di alto valore.ù

 

Scopri l'intero progetto. Clicca qui...