TAMARINDO

Restyling Corporate Identity

06-04-2016


TAMARINDO S.r.l

Azienda storica vercellese nel settore della pavimentazione, arredo bagno e rivestimenti.

 

PERCHÉ CI HA SCELTI.

Il cliente ha scelto DG Idea per dare nuova vita alla sua immagine. Un nuovo logo, una nuova identità, che mantenesse un qualche legame con il passato storico e importante dell’azienda.

 

BRIEF.

Siamo stati scelti per la progettazione dei principali dispositivi di comunicazione istituzionale: logo, biglietto da visita, brochure e catalogo.

 

COME ABBIAMO LAVORATO.

Il nuovo logo dell’azienda mantiene i caratteri storici rinnovandosi nelle forme. Abbiamo scelto di introdurre un simbolo che potesse, in futuro, diventare il tratto distintivo del brand, una volta acquisita e comprovata la riconoscibilità della nuova immagine.

Il design del simbolo riprende la forma di una piastrella: non la tradizionale forma quadrata o rettangolare ma esagonale. Questa vuole esemplificare il punto cardine della filosofia di Tamarindo: l’innovazione. Il simbolo era già presente nella precedente configurazione del logotipo, ma non vi si dava abbastanza rilievo.

Il payoff esprime con semplicità e riconoscibilità cosa l’azienda può offrire al suo pubblico. 

La brochure riassume in maniera chiara, con uno stile lineare e pulito i servizi offerti da Tamarindo Srl. Una realtà che punta ad offrire prodotti e servizi di alta qualità anche grazie alla collaborazione con i migliori partners del settore.

Per quanto riguarda il catalogo abbiamo scelto di realizzare delle icone che potessero identificare i diversi settori in cui opera Tamarindo Srl. Per ciascun settore abbiamo inoltre individuato delle frasi caratterizzanti che hanno la funzione di incuriosire il lettore e introdurlo alla lettura del testo riguardante le principali caratteristiche del prodotti inseriti nel catalogo.

 

Scopri l'intero progetto. Clicca qui...